SPEDIZIONI IN ITALIA
Le spese di spedizione al costo di € 8,00 iva compresa Al momento gli ordini vengono spediti in 1/2 giorni lavorativi. Sono escluse le consegne di sabato, domenica e giorni festivi.
Caratteristiche
La consegna viene effettuata indicativamente in 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi). È possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
La consegna a domicilio è effettuata al destinatario o a persona abilitata presso l’indirizzo indicato sulla LdV.
Nel caso di recapito a domicilio il corriere effettua due tentativi di consegna; in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, il corriere lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna . Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna o il giorno lavorativo successivo a quest’ultimo (a seconda del comune e della disponibilità).
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, il corriere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il pacco vada in giacenza per indirizzo incompleto o errato/ destinatario sconosciuto al civico, bisogna attendere che il corriere crei il dossier di giacenza, dopodichè contattare il supporto via chat per svincolare la spedizione e correggere le informazioni di consegna. Il pacco resterà in giacenza per 4 giorni.
E’ prevista la firma per accettazione del ricevente. L’addetto alla consegna, inoltre, può registrare sul palmare in dotazione il nominativo della persona che prende in consegna la spedizione.
Gli ordini in giacenza presso la sede del corriere possono essere ritirati anche durante il sabato, nelle ore lavorative.
COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON RIESCE A CONSEGNARE IL TUO PACCO
Se il corriere non ti ha trovato a casa effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.
Se il corriere non dovesse riuscire a consegnare il tuo pacco per cause di forza maggiori (indirizzo inesistente o destinatario assente dopo più tentativi) riceverai una mail per avvisarti della giacenza del tuo pacco e chiedendoti disposizioni in merito.
Qualora non ricevessi la mail, non preoccuparti: ti contatterà telefonicamente la nostra assistenza clienti per concordare con te un nuovo tentativo di consegna.
CAMBIARE INDIRIZZO DI CONSEGNA
Puoi cambiare l’indirizzo di consegna solo se è ancora in attesa di pagamento o se non è ancora stato elaborato contattando l’assistenza tramite e-mail al: info@ateliervb.it
Purtroppo per motivi logistici non sarà possibile modificare l’indirizzo una volta che l’ordine è stato elaborato o consegnato al corriere.
Dunque prima di trasmettere l’ordine assicurati che sia compilato correttamente e sia proprio quello dove vuoi farti arrivare il pacco!